top of page

Badesi 

Badesi, spiaggia Li Junchi

Il territorio

Il più esclusivo litorale della Sardegna vi aspetta a BADESI, la scelta per le vacanze al mare sospese tra il fascino di una natura incontaminata e quello di calette silenziose. In uno scenario da sogno, tra Porto Torres e Santa Teresa di Gallura, dove si svela il cuore della Sardegna più romantica, godrete dei moderni comfort delle case per vacanze, ambienti accoglienti e curati. Badesi è uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, conosciuto in tutto il mondo per il suo mare e per la sua natura incontaminata, un paradiso balneare avvolto dalla macchia mediterranea che vi lascerà senza parole.

La spiaggia

Badesi, famosa per le lunghissime spiagge di finissima sabbia bianca affacciate sul mare cristallino del Golfo dell’Asinara, è una località del Nord Sardegna che segna i confini occidentali della Gallura, prima di Castelsardo.

Circondata dal Golfo dell' Asinata e dalle colline Galluresi, con un panorama che si estende da Isola Rossa fino a Castelsardo, con la Corsica all’orizzonte.
Il comune di Badesi

Nato come piccolo villaggio da 7 fratelli, facente parte del comune di Aggius e diventato comune autonomo nel 1969, il territorio di Badesi si estende fino alle sponde del fiume Coghinas, confine naturale tra la Gallura e la regione dell’Anglona.

La bellezza delle spiagge e le dune all’ombra di scenografici ginepri affascinano i turisti e i visitatori, conquistati soprattutto dalla calorosa ospitalità dei locali. Badesi ha infatti una straordinaria vocazione turistica che negli anni ha portato allo sviluppo di servizi e resort per famiglie, chioschi, locali e tante attività acquatiche, come Surf e WindSurf che ogni estate animano le vacanze di questo angolo del Nord Sardegna.

Caratterizzata dai suoi terreni sabbiosi, Badesi offre una viticoltura di qualita' che arrichisce il panorama, e con i suoi eccellenti vini, profumi e colori accompagnera' tutta la vostra vacanza.
La spiaggia di badesi è la più lunga della gallura e si estende dall' Isola Rossa fino a Valledoria. 12km di spiaggia ininterrotta, incontaminata su cui potete passeggiare accarezzati alla brezza marina. Vari accessi alla spiaggia vi permetteranno di scegliere il posto in cui vi potrete rilassare.
Le acque incontaminate da anni hanno permesso a questo litorale di ricevere la Bandiera Blu (riconoscimento che attesta la qualità dei servizi balneari e del suo mare.

bottom of page